Cooperativa Marta

Cooperativa sociale ONLUS

La cooperativa

La cooperativa

Da oltre 25 anni il nostro valore è la persona

Nel 1989, partendo dall'avviamento di un Centro Diurno per Disabili, con una visione lungimirante sul futuro sviluppo dei servizi sociali nel territorio, si comprese l'esigenza di costituire un'impresa cooperativa che rispondesse ai bisogni assistenziali emergenti. Questa esigenza, unita alla voglia di un gruppo di amici di trasformare la propria esperienza di volontariato sociale in un’esperienza lavorativa capace di offrire opportunità professionali ad operatori del territorio, ha portato alla costituzione di una cooperativa sociale per la quale è stato scelto il nome “Marta” in riferimento simbolico alla figura evangelica, per rappresentare il lavoro al servizio degli altri.

VISION - Creare una cultura di solidarietà e cooperazione.

MISSION - Marta è una cooperativa sociale non lucrativa di tipo A nata al fine di migliorare la qualità della vita di minori, disabili, anziani e persone in situazioni di disagio sociale e dei loro familiari attraverso la fornitura di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e ricreativi. Per noi questo è possibile attraverso l’impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, nel rispetto delle normative vigenti.
La soddisfazione e la crescita delle persone è la precondizione essenziale per poter raggiungere i risultati cui puntiamo, perché è indiscutibile che la nostra è una organizzazione basata sulla cooperazione, mutualità, solidarietà, integrazione, prossimità dove il capitale più prezioso sono le persone che la costituiscono e i clienti-utenti che ne beneficiano.
Marta ha come ulteriore obiettivo quello di porsi come partner per gli Enti Pubblici e Privati, dando spazio a nuove iniziative, per passare dall’esserci all’integrarsi e da produrre servizi a co-produrre progetti di comunità, nel tentativo di rendere un servizio sempre migliore alla collettività.