Cooperativa Marta

Cooperativa sociale ONLUS

Organizzazione

Organizzazione

L’organizzazione di Marta Società Cooperativa Sociale è articolata in tre differenti livelli: un primo livello di governance strategica e politica che corrisponde agli organi di amministrazione e di vigilanza, come il Consiglio di Amministrazione, espressione dell'Assemblea dei Soci, l'Organo di Vigilanza previsto dal modello d.lgs. 231, il Collegio Sindacale; un successivo livello di governance e gestione tecnica suddiviso in Direzioni di staff e Direzioni di linea: queste ultime sono preposte alla gestione dei servizi, suddivisi in Direzione disabili, Direzione anziani e marginalità, Direzione zero-sei, Direzione servizi territoriali, Direzione servizi psicosociali; gli organi di staff, invece, corrispondono alla Direzione sviluppo, alla Direzione HR e servizi tecnici e agli apparati degli uffici amministrativi e organizzativi che afferiscono direttamente alla Direzione Generale, preposta al coordinamento e al governo di tutta l'organizzazione.

Il Consiglio di Amministrazione

Mauro Luigi Enrico Quatela - Presidente
Francesco Russo - Vice Presidente
Valeria Cechetto - Consigliere
Valerio Giorgetta - Consigliere
Lorenzo Rancati Torrielli - Consigliere Delegato SGQ

Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato eletto nel corso dell'Assemblea Soci del 27 aprile 2016 e variato un anno dopo con l'inserimento di un nuovo consigliere e la dimissione di un altro membro. Presieduto da Mauro Quatela, vede la riconferma di Francesco Russo nel ruolo di Vicepresidente e la presenza, ad oggi, di tre nuovi consiglieri di prima nomina, Valeria Cechetto, Valerio Giorgetta e Lorenzo Rancati Torrielli, consigliere delegato all'applicazione del Sistema di Gestione della Qualità.

Profilo del Presidente e Direttore Generale

Mauro Luigi Enrico Quatela (Milano, 4 ottobre 1976) - Laureato in Filosofia con indirizzo teorico all’Università degli Studi di Pavia (tesi in antropologia culturale) e successivamente in Scienze Psicologiche delle Organizzazioni Sociali all’Università degli Studi di Bergamo (tesi in psicologia del lavoro). Specializzazione in Formazione e Consulenza alle organizzazioni sociali presso Studio Dedalo Milano.
Già responsabile di strutture e progetti nell’ambito del sistema socio-sanitario regionale presso la Fondazione “Il Tiglio” (Pavia) e progettista sociale/formatore presso la Società Cooperativa Sociale Marta (Pavia), dal 1997 lavora in organizzazioni del terzo settore facendo esperienza, ogni giorno, di un modo “diverso” di fare impresa al servizio del bene comune. Dal 2008 ad oggi è stato Presidente e Amministratore Delegato di Cooperanda scs onlus.


Organigramma di Marta scs onlus.